Questa società quotata in borsa ha appena acquistato 2 milioni di dollari di Bitcoin per la sua tesoreria

La Bitcoin ha visto un afflusso di adozioni istituzionali negli ultimi mesi.

Come è stato ampiamente coperto da questo sbocco, gli ultimi mesi hanno visto importanti investitori istituzionali allocare capitali alle valute crittografiche per coprire i loro portafogli contro l’attuale inflazione macroeconomica in corso. Inoltre, molti ritengono che la Bitcoin svolgerà un ruolo sempre più importante nella finanza.

Per esempio, Paul Tudor Jones ha scritto in una lettera agli investitori all’inizio di quest’anno che pensa che il Bitcoin sarà il „cavallo più veloce della corsa“ a causa della grande inflazione monetaria:

„Stiamo assistendo alla Grande Inflazione Monetaria – un’espansione senza precedenti di ogni forma di denaro, a differenza di qualsiasi cosa il mondo sviluppato abbia mai visto“.

Altri investitori di Wall Street hanno condiviso opinioni simili.

Queste dichiarazioni hanno fatto sì che le società cercassero di coprire i loro portafogli di investimento e tesorerie usando il Bitcoin.

Questo è iniziato all’inizio di quest’anno con MicroStrategy, che ha acquistato BTC in agosto con 250 milioni di dollari di denaro aziendale perché vedeva la principale valuta crittografica come una copertura contro le tendenze inflazionistiche. L’azienda ha continuato a raddoppiare il prezzo di BTC nei mesi successivi ed è ora in rialzo di oltre il 100% rispetto all’acquisto originale.

Questa mossa ha spinto altre società pubbliche ad investire in Bitcoin con denaro aziendale per proteggersi dalla svalutazione del dollaro statunitense.
Altre aziende seguono la coraggiosa mossa Bitcoin di MicroStrategy

Secondo l’account Twitter „Deltaone“, che ripropone interessanti titoli di Bloomberg nel suo Twitter feed, NexTech acquisterà 2 milioni di dollari di BTC con denaro del Tesoro.

NexTech è una società quotata in borsa in Canada e ha sede a Vancouver. È un „fornitore leader di tecnologie e servizi per l’esperienza della realtà virtuale e aumentata (AR) per l’eCommerce, l’istruzione, le conferenze e gli eventi“.

Sull’investimento, l’amministratore delegato della società ha scritto:

„Il nostro investimento in Bitcoin fa parte della nostra nuova strategia di diversificazione e allocazione del capitale con l’intento di massimizzare il valore a lungo termine per i nostri azionisti. Questo investimento iniziale riflette la nostra convinzione che Bitcoin sia un deposito di valore a lungo termine e un’interessante attività d’investimento con un potenziale di apprezzamento a lungo termine maggiore rispetto alla disponibilità di liquidità, che attualmente rende lo 0,06%“.

L’esecutivo, Evan Gappelberg, ha aggiunto che pensa che Bitcoin guadagnerà terreno contro l’oro nei prossimi anni.

Questo annuncio arriva appena un giorno dopo che la Greenpro Capital Corporation, quotata al Nasdaq, ha annunciato una mossa simile. Greenpro sta cercando di raccogliere fino a 100 milioni di dollari nel 2021 per acquistare BTC.
Ha senso?

È stato sostenuto che le società che acquistano Bitcoin rendono le loro rispettive azioni più attraenti da detenere.

L’importante società di ricerca azionaria Citron Fund ha scritto in un rapporto di novembre che le azioni MSTR di MicroStrategy sono attraenti e sono il modo migliore per investire in BTC attraverso il mercato azionario.

„Mentre gli investitori si affannano a cercare modi per capitalizzare su bitcoin nel mercato azionario, non guardare oltre MSTR. A questi prezzi oggi, gli investitori stanno ottenendo il meglio nel settore del software con uno sconto e un’opzione call gratuita per possedere un tesoro crescente di bitcoin“.